giovedì 17 aprile 2014

Iniziamo.....dall'introduzione!

Vi siete mai chiesti come sia possibile creare un’associazione?
Molto probabilmente, se avete deciso di leggere questa guida, la risposta è affermativa.

Ma quante domande vi sarete posti, quanti dubbi, quante difficoltà avete incontrato?

Sicuramente avete cercato delle informazioni su come sia possibile dare vita ad un’associazione, sono sicuro che avete navigato molto in internet nella speranza di trovare la migliore risposta alle vostre domande. Il risultato?

Tantissime informazioni frammentate su centinaia di siti, una vera e propria “giungla” da affrontare con una buona dose di fortuna per trovare proprio ciò che state cercando.

L’alternativa? Studiare libri tecnici molto voluminosi, conoscere le leggi che disciplinano la materia in questione e, soprattutto, avere tanto tanto tempo disponibile.

Il mondo delle associazioni è affascinante e molto coinvolgente, ma dedicare delle settimane se non addirittura dei mesi per capirci qualcosa è veramente troppo!

Se avevamo delle buone intenzioni e delle buone idee, alla fine delle nostre ricerche (se ci sarà una fine…) saremo sicuramente stanchi e scoraggiati dall’impegno che ci è stato richiesto.

Quando mi sono posto queste domande, ero completamente “asciutto” della materia e mi sono dovuto mettere a studiare sodo. Fortunatamente, l’argomento mi interessava e alla fine le mie fatiche sono state ripagate, finalmente sono riuscito a costituire una mia associazione culturale.

Il percorso non è stato semplice, ho commesso molti errori durante il mio cammino ma è proprio grazie a questi che è stato possibile scrivere questa guida.

Il mio desiderio è stato quello di mettere a disposizione tutto ciò che ho avuto modo di apprendere nella mia esperienza, affinchè coloro che desiderano costituire un’associazione possano facilmente trovare le informazioni che stanno cercando.

Mi chiederete, bisogna essere degli esperti per capire il contenuto di questa guida?

Assolutamente no! Chiunque lo desideri, potrà in brevissimo tempo scoprire le tecniche e i segreti necessari per dare vita ad una propria associazione.

Il passi da compiere sono spiegati con molta chiarezza e semplicità, tu devi solo mettere alcuni “ingredienti”. Quali?

Per costituire un’associazione, servono:
  • Un’idea
  • Almeno tre persone con cui condividere il progetto
  • Tanta energia ed entusiasmo

Per tutto il resto non dovrai preoccuparti, questa guida ti guiderà passo dopo passo nell’affascinante mondo delle associazioni.
 
Leggendo questa guida riuscirai a capire:
  1. Le cose veramente utili per costituire un’associazione.
  2. Le tecniche e i segreti per dare vita ad un’associazione che abbia successo.
  3. Avere subito a portata di mano un esempio dei documenti necessari per costituire un’associazione che potrai adattare alle tue necessità.

Pensa al fatto che nel giro di pochi giorni avrai tutte le conoscenze necessarie per realizzare il sogno della tua associazione e potrai anche fare una buona consulenza a coloro che, come te, avranno il tuo stesso desiderio.

Potrai avere in poco tempo tutte le informazioni per poter diventare un esperto in materia di associazioni.

Ti sembro troppo ottimista? Posso capire i tuoi dubbi, non ti resta che leggere questa guida per accorgerti che il tuo obiettivo lo potrai raggiungere in poco tempo.

Nessun commento:

Posta un commento